Area civile

Lo Studio fornisce assistenza qualificata nei diversi settori del diritto societario, in particolar modo in operazioni straordinarie, in materia di corporate governance, nella regolamentazione dei rapporti tra soci nonché nelle riorganizzazioni e ristrutturazioni di società.
Particolarmente significativa è l’esperienza acquisita negli anni in tema di controversie societarie a venti ad oggetto azioni di responsabilità nei confronti degli organi sociali, impugnative di delibere assembleari, denunzie ex art. 2409 c.c..

Lo Studio ha maturato una consolidata esperienza nei diversi settori del diritto commerciale, in particolare nella negoziazione, stipulazione, modificazione e risoluzione di ogni genere di contratto commerciale, dal franchising a quelli di fornitura, da quelli di joint venture a quelli di finanziamento, dai contratti connessi ad operazioni immobiliari a quelli di acquisto di beni e servizi.
Viene garantita al Cliente l’assistenza anche nella fase del contenzioso inerente alla contrattualistica, in un ampio spettro di controversie avente ad oggetto violazioni contrattuali ed extracontrattuali.

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nelle controversie relative a servizi e a prodotti sia finanziari che assicurativi, prestando attività di consulenza e assistenza giudiziale a favore di primari istituti bancari italiani ed intermediari finanziari.
Lo Studio negli anni si è inoltre specializzato nel contenzioso bancario relativo alle principali tematiche ad esso legate, quali ad esempio (in via non esaustiva): anatocismo, usura, interessi ultralegali, nullità dei contratti di finanziamento e/o investimento, rispetto della normativa di settore.