Lo Studio

Lo Studio opera a Milano dal 1970 ed è stato originariamente fondato dall’Avv. Guido Rinaldini che si è da sempre occupato di diritto societario, fallimentare e bancario.

Lo Studio è specializzato in Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa, settore in cui i suoi Professionisti hanno maturato una significativa e pluriennale esperienza, partecipando a importanti processi anche di rilievo nazionale.

L’Avv. Federica Rinaldini, dopo una pluriennale esperienza in diritto penale, iniziata con il Prof. Avv. Giandomenico Pisapia e proseguita con l’Avv. Giuliano Pisapia, ha avviato nel 2005 l’area penale dello Studio.

Lo Studio fornisce attività di consulenza, anche stragiudiziale e assistenza legale su tutto il territorio nazionale, a favore di persone fisiche, di imprese italiane ed estere, anche multinazionali e quotate, nonché del loro management e collabora da anni con un network di professionisti che forniscono le complementari consulenze in materie tecniche, indispensabili ai fini di un’analisi capillare di ogni casistica.

I Professionisti dello Studio svolgono la propria attività di consulenza e assistenza legale innanzi a tutti i Tribunali e le Corti d’Appello nazionali, nonché innanzi alla Corte di Cassazione garantendo i più elevati standard di qualità ed approfondimento delle questioni giuridiche trattate, con costante studio dell’evoluzione della legislazione e della casistica giurisprudenziale.

Il metodo di lavoro di tutti i Professionisti dello Studio è caratterizzato da un accurato studio delle casistiche trattate, sia dal punto di vista fattuale che giuridico e garantisce alla Clientela ascolto, approfondimento, celerità nell’intervento e nelle risposte, massima serietà, riservatezza e indipendenza.